• AURORA’S END – AMIE KAUFMAN, JAY KRISTOFF

✎ e siamo arrivati alla fine di questa fantastica avventura nello spazio profondo



🅣🅡🅐🅜🅐 ☆☆☆☆½
🅢🅣🅘🅛🅔 ☆☆☆☆☆
🅒🅞🅟🅔🅡🅣🅘🅝🅐 ☆☆☆☆


Siamo arrivati alla fine della fantastica storia dell’Accademia Aurora, della Terra e altri mondi alieni in pericolo per via di una specie che vuole assimilare tutto l’universo: i Ra’haam e devo dire che qualche lacrimuccia mi è scesa nelle ultime pagine.

Ho già parlato della storia nelle recensioni dei due libri precedenti, quindi qui non dirò niente di più del fatto che siamo arrivati allo scontro finale tra il Bene e il Male e ci siamo arrivati con colpi di scena continui e avventure al cardiopalma.

Cosa dire della scrittura dei due autori, Amie Kauffman e Zio Jay Kristoff? Che è così semplice leggerli che non ti accorgi del tempo che passa? Che oltre a non riuscire a fermarti, in ogni pagina di questa saga spaziale c’è sentimento, risate, bravura, tragedia, lacrime e sorrisi, tutti uno dopo l’altro in un continuum spazio tempo che non finisce mai (qui scoprirete cosa intendo solo se lo leggerete)?

Seguo Kristoff qualunque cosa decida di scrivere perché, a mio parere, è uno degli autori più bravi al mondo ma in questo momento spero ardentemente che, prima o poi, la premiata ditta ci regali un’altra trilogia sci-fi di quelle che sanno scrivere loro. Ne ho bisogno.

Saluto i personaggi di questa saga, delineati così bene che ormai li considero parte della mia famiglia: Auri, Kal, Scar, Fin, Zila e Cat, i cui racconti multipov mi hanno tenuto compagnia in questi mesi di lettura.

Conclusioni

Una saga distopica sci-fi young adults scritta dalla premiata ditta Kaufman/Kristoff che non dovete assolutamente perdere. Ve la consiglio anche se dovete fare un regalo ad un adolescente dai 12 anni in su perché contiene pochissimi (quasi zero) TW e comunque niente di tremendo anche per loro. Fate(vi) questo regalo, non dovrete mai pentirvene. Parola mia.

Lascia un commento